CODICE ATTIVITA'
COLLEGHE SE NON SIETE IN REGOLE, TRANQUILLI CHE PRIMA O POI VI BUSSANO ALLA PORTA E SI CHIAMA "FISCO"
 

"In data 10 febbraio 2013 è entrata in vigore la legge n. 4 del 2013 in materia di “Regolamentazione delle professioni non protette”, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 22 del 26 gennaio 2013.

Sono libero professionista e in piena regola con tanto di P.Iva, il mio studio non è un centro associativo od affiliato ad un Ente Nazionale tipo Coni, Arci, ecc...

NON TRATTO NESSUN SERVIZIO ILLEGALI O IMPLICITA'.
Lo Studio Namastè garante la privacy della clientela (Art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 n° 196)

Scienza Olistica del benessere. !L'olismo (dal greco όλος, cioè "la totalità") è una posizione teorico-metodologica basata sull'idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti.

In Italia l'attività dell'operatore del benessere e/o massaggiatore antistress-bionaturale e/o delle discipline alternative ed energetiche è liberamente esercitabile e non prevede nessun tipo di diploma o certificazione abilitante specifica da parte dello stato Italiano.

Và inoltre specificato che l'operatore che svolgerà tali attività deve essere in possesso di adeguata formazione, documentazione privacy e consenso informato, assicurazione R.C. e regolare posizione fiscale (partita Iva, contratto assunzione, ecc). Poiché si tratta di lavoratori autonomi, non è necessaria l'’iscrizione alla Camera di Commercio né ad altri Registri pubblici(E meno male!!).
Ma cè anche il versamento salato all'INPS, se siete fortunati qualcosina te lo daranno nella vecchiaia!

L'Operatore Olistico è il professionista in grado di effettuare trattamenti manuali di riequilibrio energetico e di ripristino funzionale, basati su tecniche e teorie filosofiche orientali e non, volti al recupero e al mantenimento della vitalità e del benessere psicofisico, quindi al miglioramento della qualità della vita.

96.09.09 Altre attività di servizi per la persona nca

Questo codice attività è valido per massaggiatrice olistica(tantrica o massaggio corpo a corpo), naturopata, pranoterapeuta, ayurveda, massaterapeuta, Prostitute stradale, Ragazza squillo,Escort di lusso e meno lusso,ecc... Devono rilasciare fatture e No ricevuta fiscale! Questo è quello che ha deciso lo Stato Italiano!

 

il 96.09.09

ovvero ALTRE ATTIVITA’ DI SERVIZI PER LA PERSONA N.C.A.

Ma cosa significa questa dicitura? Significa che non essendoci ancora un albo degli operatori olistici riconosciuto dallo stato, questa professione non viene riconosciuta come tale. Tuttavia essendo legale praticarla seguendo ovviamente le giuste accortezze che troverete anche in questo blog, si può praticare in tutto e per tutto.

E il codice che viene assegnato è quindi questo; poiché l’operatore olistico effettua un servizio di benessere per tutte le persone che lo vogliano. La dicitura N.C.A. sta a significare che in questa categoria rientrano tutti coloro che non ne hanno una effettiva, come capita, al contrario, per le estetiste, gli avvocati, gli architetti i fisioterapisti ecc..

 

Soglia per il Regime Forfettario:

Possono accedere al Regime Forfettario con aliquota al 15% le attività che non superano la soglia di ricavi annuale pari a

65.000€


Spero di essere stata utile, adesso sapete da che morte morire!


Per sapere come si svolge


Prenota subito